Registrati ora   Password dimenticata?
Lingua: ItalianoEnglishDeutsch
Valuta: EuroGBPUSD
Mar 19 Marzo 2024
Carrello Carrello: 0 articoli

SARDISSIMO®
Tradizione e qualit� di Sardegna
PRODOTTI TIPICI SARDI
OFFERTE SPECIALI

SERVIZIO CLIENTI

Condizioni di vendita

In questa sezione sono presenti le condizioni di vendita applicate da SARDISSIMO.
Sono presenti dettagli su modalità di acquisto, modalità di pagamento, sicurezza, stato di avanzamento degli ordini, spedizioni e in generale tutte le informazioni utili per i clienti.

Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c. si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

  1. Applicazione delle condizioni generali di vendita
  2. Assistenza clienti
  3. Come ordinare
  4. Modulo d'ordine
  5. Annullamento dell'ordine
  6. IVA e valuta
  7. Spedizioni e consegne
  8. Modalità di pagamento
  9. Garanzia
  10. Diritto di recesso
  11. Tutela della privacy

1. Applicazione delle condizioni generali di vendita

Le condizioni generali di vendita descritte di seguito (definite in quanto segue "condizioni generali") regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito www.sardissimo.it e la società Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c. con sede legale in Via Repubblica, 8 - 09020 Turri (SU) - Italia, Partita IVA 03163660925 ed iscritta alla Camera di Commercio di Cagliari (definita in quanto segue "SARDISSIMO").
Queste condizioni generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. SARDISSIMO può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle condizioni generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito www.sardissimo.it.

La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle condizioni generali presenti in quel momento sul sito.
SARDISSIMO si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all'ordine del cliente che sia in opposizione e/o aggiunga un nuovo elemento alle condizioni generali.

2. Assistenza clienti

È possibile contattare il nostro Servizio clienti per richieste, reclami e suggerimenti telefonando al num. (+39) 070.5922319 dal lunedi al venerdi dalle 7.00 alle 19.00 Central European Time) oppure scrivendo alla casella e-mail servizioclienti@sardissimo.com.
Indirizzi e riferimenti commerciali

3. Come ordinare

Il catalogo prodotti è organizzato secondo diverse categorie merceologiche come un vero e proprio supermercato.
Tutti i prodotti proposti hanno un legame con la tradizione sarda e sono espressione dei sardi, della loro cultura culinaria, tradizionale sia essa storica o moderna.
Puoi arrivare alla scheda articolo attraverso il motore di ricerca interno, dai box con i prodotti in promozione e, in generale dai collegamenti a categorie, marche o singoli articoli presenti nel sito.
Una volta identificato il prodotto è possibile aggiungerlo al carrello specificando la quantità desiderata. Nel carrello è possibile modificare le quantità, rimuovere articoli già presenti, procedere alla compilazione del modulo d'ordine cliccando sul bottone Vai alla cassa o continuare lo shopping.

Per gli acquisti su SARDISSIMO non sono previsti quantitativi o importi minimi di acquisto e per effettuare un ordine non è necessario sottoscrivere alcuna registrazione.
Possono acquistare sia clienti privati che professionisti o aziende.

4. Modulo d'ordine

Nel modulo d'ordine (differenziato per clienti privati e aziende / professionisti) è necessario inserire i dati dell'acquirente e del destinatario (se diversi) della merce che si intende ordinare.
La corretta compilazione dei campi ci permetterà di evadere più rapidamente l'ordine e consentire una consegna più celere.
Non è consentita la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta.

Gli utenti registrati che si autenticano troveranno il modulo precompilato e usufruiranno automaticamente di eventuali sconti a loro riservati sugli articoli presenti nel carrello.

Successivamente alla compilazione dei dati verrà visualizzato il riepilogo dell'ordine che mostra la merce oggetto d'acquisto, importi parziali e totali, aliquote IVA applicate, spese di spedizione.

Se i dati sono corretti è possibile procedere al pagamento scegliendo tra le modalità previste.
Nella casella e-mail specificata saranno inviate la notifica di inoltro dell'ordine e tutti i suoi successivi stati di avanzamento.
I clienti registrati possono inoltre seguire online lo stato di avanzamento dei propri ordini nell'area riservata Io sono Sardissimo.

Gli ordini ricevuti saranno evasi nel più breve tempo possibile.
Consigliamo comunque di verificare eventuali precisazioni sulle schede di ogni singolo prodotto.

Disponibilità dei prodotti

Tutti gli articoli presenti nel nostro catalogo sono in via generale immediatamente disponibili. Tuttavia, SARDISSIMO non potrà in nessun caso, essere ritenuta responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.
SARDISSIMO si impegna ad informare il cliente dell'eventuale indisponibilità di uno o più articoli ordinati prima dell'evasione dell'ordine.
Fatto salvo quanto di seguito pattuito (diritto di recesso) l'invio dell'ordine da parte del cliente vale come accettazione anche di un'eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell'ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.

5. Annullamento dell'ordine

È possibile annullare gli ordini non ancora evasi contattando tempestivamente il Servizio clienti.
I clienti registrati possono effettuare l'annullamento dell'ordine accedendo al proprio archivio ordini nell'area riservata (Io sono Sardissimo).

Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito, a seguito dell'annullamento dell'ordine (da parte del cliente o da parte di SARDISSIMO) provvederemo a richiedere al nostro istituto bancario l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo pagato.

6. IVA e valuta

Tutti i prezzi degli articoli si intendono comprensivi di IVA.
I prezzi sono indicati in Euro (EUR), in Sterline inglesi (GBP) o in Dollari statunitensi (USD).
In ogni momento è possibile cambiare la valuta dei prezzi selezionando la voce Valuta nella parte alta dello schermo.

SARDISSIMO applicherà le aliquote IVA previste dal D.P.R. 633/72 con le eccezioni relative alle vendite a soggetti residenti nell'Unione Europea o al di fuori di essa.
L'ammontare dell'IVA, se dovuta, verrà calcolato al momento dell'ordine.

Dazi doganali

Per i clienti non residenti nei paesi dell'Unione Europea i prezzi indicati sono da considerarsi non comprensivi delle eventuali tasse e delle imposte doganali che sarà loro cura versare con le modalità previste dalle leggi vigenti nel paese di destinazione.

Documentazione fiscale per aziende e professionisti

La merce viaggia sempre accompagnata da un riepilogativo dell'ordine (DDT).
SARDISSIMO invia copia della fattura fiscale via e-mail in formato PDF al momento dell'evasione dell'ordine. Per i clienti con sede in Italia, questa andrà considerata come documento pro-forma mentre il documento originale (fattura elettronica) sarà disponibile presso l'indirizzo telematico del cliente o la sua area riservata dell'Agenzia delle Entrate.
Si invitano pertanto i clienti alla compilazione dei campi previsti per la sua corretta ricezione (PEC e/o Codice Destinatario SdI).

Documentazione fiscale per clienti privati

La merce viaggia sempre accompagnata da un riepilogativo dell'ordine (DDT).
Ai sensi dell'art. 2, comma 1 del D.P.R. 696/96 (esonero dell'obbligo di emissione del documento fiscale per le vendite per corrispondenza), SARDISSIMO emetterà la fattura su richiesta del cliente.
La richiesta può essere effettuata al momento dell'inoltro dell'ordine.

7. Spedizioni e consegne

SARDISSIMO spedisce in Italia, nell'Unione Europea e nel resto del mondo con:

Bartolini corriere espresso TNT SDA Express Courier

Per noi ogni ordine è un motivo di grande soddisfazione e viene sempre trattato in maniera esclusiva.
Ciascuna spedizione sarà affidata al corriere espresso che serve meglio la tua località; sarai informato al momento dell'evasione e ti sarà fornito il nome del corriere a cui il tuo pacco è stato assegnato.

Le spese di consegna sono calcolate al momento dell'ordine contestualmente al luogo di destinazione, alla tipologia di pagamento scelta e al tipo di articolo acquistato.
Sono applicati degli sconti sulla base di ordini minimi.
I tempi di consegna successivi all'evasione dell'ordine sono di 24-48 ore per l'Italia e dai 6 agli 8 giorni per Unione Europea e resto del mondo.
SARDISSIMO si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna standard ma non potrà in nessun caso, essere ritenuta responsabile di danni eventualmente causati da ritardi.

La spedizione di prodotti freschi

SARDISSIMO permette di acquistare alcuni prodotti definiti "Freschi", venduti franco fabbrica.
Grazie all'utilizzo di speciali imballaggi, la piena conservazione degli alimenti è garantita sino al momento della consegna.
L'acquisto di questo tipo di prodotti comporta un piccolo aumento delle spese di spedizione.
La maggiorazione viene applicata se all'interno dell'ordine è presente almeno un prodotto fresco; di conseguenza l'intero ordine sarà trattato come "Fresco" e la merce verrà spedita di norma il martedì successivo a quello di accettazione dell'ordine, con consegna il mercoledì ad accezione di qualche particolare località dove viene consegnata il giovedì.
I prodotti freschi sono spediti solo in Italia e SARDISSIMO non risponde di eventuali danni che l'acquirente dovesse subire per un'errata conservazione, utilizzo o commercializzazione.

In alcuni paesi tra cui USA, Canada, Messico, Caraibi, Centro America e Sud America è attualmente impossibile recapitare prodotti eno-gastronomici.

Ti raccomandiamo di controllare sempre il numero e l'integrità dei colli.
In caso di anomalie o danneggiamenti la contestazione va fatta immediatamente al corriere segnalandoci tempestivamente l'accaduto.
Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico nostro.
SARDISSIMO declina ogni responsabilità per l'accettazione di un collo anomalo non verificato al momento della consegna in presenza del trasportatore.

Il Servizio clienti ti contatterà per ogni problema relativo all'invio della merce ordinata.

DestinazionePrezzoSupplemento frescoSpedizione celere

San Marino
12,20 €3,66 €18,30 €
12,20 €(1)3,66 €(1)
6,10 €(2)3,66 €(2)
6,10 €(3)3,66 €(3)

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria
42,70 €6,10 €18,30 €
42,70 €(1)6,10 €(1)
61,00 €(2)6,10 €(2)
146,40 €(3)6,10 €(3)

Regno Unito
183,00 €6,10 €18,30 €
183,00 €(1)6,10 €(1)
183,00 €(2)6,10 €(2)
183,00 €(3)6,10 €(3)
Prezzi IVA compresa
(1) Per spese comprese fra 85,40 € e 244,00 €
(2) Per spese comprese fra 244,00 € e 427,00 €
(3) Per spese superiori a 427,00 €

IL DPR IVA 633/1972, all'articolo 12, prevede che, essendo il trasporto una "prestazione accessoria" rispetto alla "prestazione principale" costituita dalla cessione del bene, al trasporto si applica la stessa aliquota che si applica alla cessione nuda e cruda. Se la cessione riguarda beni soggetti a diverse aliquote IVA, le spese di trasporto devono essere ripartite in proporzione al valore delle singole merci e ciascuna parte proporzionale di spesa è soggetta ad una distinta aliquota IVA.

8. Modalità di pagamento

Con SARDISSIMO è possibile acquistare pagando con PayPal e bonifico bancario.
  • PayPal

    SARDISSIMO accetta pagamenti con il sistema PayPal che per i clienti italiani comprende le maggiori carte di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS) e le carte prepagate (es. PAYPAL Ricaricabile, PostePay).

    VISAMastercardAmerican ExpressPayPalPostepay
    (Le carte abilitate possono variare a seconda della nazione del titolare).

  • Bonifico bancario

    È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario a favore di:

    Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c.
    Via Repubblica, 8
    09020 Turri (SU)
    Italia
    P.IVA IT03420980926

    Banca di Credito Cooperativo di Arborea
    Via Nuova 2, Mogoro (OR) - Italia
    IBAN IT 86 H 08362 85600 000000050546
    BIC/SWIFT ICRAITRRA20

    Si prega di inviare copia della contabile bancaria e il numero dell'ordine al nostro Servizio clienti entro 5 giorni dall'ordine.
    Trascorso tale periodo SARDISSIMO non è in grado di garantire la disponibilità della merce ordinata.

9. Garanzia

SARDISSIMO garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel sito garantendo inoltre l'integrità materiale della confezione dei prodotti al momento della consegna.
Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Inoltre, a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l'aspetto del prodotto consegnato.

SARDISSIMO non vende prodotti usati, irregolari, con difetti di materiali o lavorazione o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda articolo.

In caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali o non commestibile (nel caso di prodotto alimentare), SARDISSIMO si impegna a sostituire la merce alterata con una nuova fornitura a proprie spese entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna.

SARDISSIMO garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti alimentari fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

Artigianato e coltelli sardi

Tutti gli articoli appartenenti a questa categoria sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del febbraio 2002.
La garanzia di 24 mesi è riconosciuta alle sole persone fisiche (consumatori).

La garanzia SARDISSIMO copre l'articolo da ogni difetto dovuto al processo di realizzazione.
Eventuali rotture o vizi di costruzione verificatisi entro 24 mesi dalla data dell'acquisto e imputabili al produttore dopo un'attenta verifica da parte dello stesso, daranno diritto alla riparazione (o eventuale sostituzione con una nuova fornitura) gratuita a proprie spese entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna.
Sono esclusi dalla garanzia i difetti dovuti ad incidente, utilizzo improprio, alterazioni o riparazioni non autorizzate.

Per i rivenditori e altri soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, la durata della garanzia è di 12 mesi.

10. Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati con SARDISSIMO sono soggetti alla normativa di cui al D.Lgs. 21/2014 vigente in materia di esercizio del diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà del consumatore di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso è riconosciuto alle sole persone fisiche (consumatori), con esclusione perciò dei rivenditori o soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Non è possibile applicare il diritto di recesso alle merci deperibili.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei beni, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c.
Via Repubblica, 8
09020 Turri (SU)
Italia

La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche tramite e-mail al nostro Servizio clienti a condizione che sia confermata con lettera raccomandata e avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Qualora si eserciti il diritto di recesso, il cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce integra e non utilizzata e nella sua confezione originale, o che presenti le stesse caratteristiche, e al pagamento di eventuali oneri doganali di rientro entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi (fa fede la data del timbro postale di ri-spedizione).
Non è applicata alcuna penalità e le spese a carico del cliente sono solo quelle relative alla restituzione della merce e non già quelle di prima spedizione sostenute da SARDISSIMO.

Salvo diversa indicazione, l'indirizzo di ri-spedizione è:

Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c.
Via Repubblica, 8
09020 Turri (SU)
Italia

La merce dovrà essere accompagnata dai documenti fiscali o di trasporto.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nè in porto assegnato.

Dopo aver dato comunicazione a SARDISSIMO seguire queste indicazioni:
  • Bene reso per difetto

    la spedizione dell'articolo sostitutivo avviene a carico di SARDISSIMO.
    Il ritiro dell'articolo difettoso non è contestuale alla consegna dell'articolo sostitutivo, preghiamo il cliente di tenerlo a disposizione del corriere che provvederà al ritiro dello stesso.
  • Bene reso per rottura

    la spedizione dell'articolo sostitutivo avviene a carico di SARDISSIMO.
    Il ritiro dell'articolo rotto non è contestuale alla consegna dell'articolo sostitutivo, preghiamo il cliente di tenerlo a disposizione del corriere che provvederà al ritiro dello stesso.
  • Bene reso per esercizio della facoltà di recesso

    la ri-spedizione dell'articolo a SARDISSIMO avviene a carico del cliente seguendo la procedura sopraindicata.

Il cliente che abbia utilizzato una delle procedure di reso su indicate ha diritto al rimborso (qualora preferito all'articolo sostitutivo). Il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce.
In caso di pagamento con carta di credito o bonifico bancario provvederemo a richiedere l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo pagato sulla carta utilizzata o a mezzo bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN).