Termini e condizioni contrattuali
In questa sezione sono presenti le condizioni di vendita applicate da SARDISSIMO alle transazioni concluse attraverso il presente sito. Sono esposti dettagli su modalità di acquisto, modalità di pagamento, sicurezza, stato di avanzamento degli ordini, spedizioni e in generale tutte le informazioni utili per il cliente finale (consumatore).
Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c. si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno.
1. Applicazione delle condizioni generali di vendita
Le condizioni generali di vendita descritte di seguito (definite in quanto segue “condizioni generali”) regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito www.sardissimo.it e la società Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c. con sede legale in Via Repubblica, 8 – 09020 Turri (SU) – Italia, Partita IVA 03163660925, e iscritta alla Camera di Commercio di Cagliari e Oristano con numero REA CA270165 (definita in seguito semplicemente “SARDISSIMO“).
Queste condizioni generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. SARDISSIMO può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle condizioni generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni concludere qualsiasi acquisto sul sito www.sardissimo.it.
La convalida di un ordine implica la esplicita lettura, comprensione e accettazione delle condizioni generali presenti in quel momento sul sito. Tale condizione verrà confermata con il flag di accettazione delle presenti condizioni, obbligatorio per procedere con un acquisto.
SARDISSIMO si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all’ordine del cliente o note in esso contenute, che siano in opposizione e/o aggiungano un nuovo elemento alle condizioni generali.
2. Assistenza clienti
È possibile contattare il nostro Servizio clienti per richieste, reclami e suggerimenti telefonando al numero (+39) 070.5922319 dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00 oppure scrivendo alla casella e-mail servizioclienti@sardissimo.com. In alternativa, negli orari di apertura del servizio, è possibile utilizzare la chat presente nell’angolo in basso sulla destra, per aprire un collegamento con un addetto al servizio clienti, eventualmente anche tramite chiamata diretta. L’utilizzo della chat o della chiamata diretta non richiede l’inserimento del proprio numero di telefono.
Per altre informazioni è possibile consultare i nostri indirizzi e riferimenti commerciali.
3. Come ordinare
Il catalogo prodotti è organizzato secondo diverse le categorie merceologiche come un vero e proprio supermercato. Tutti i prodotti proposti hanno un legame con la tradizione sarda e/o sono espressione dei sardi, della loro cultura culinaria tradizionale, sia essa storica o moderna.
Puoi arrivare alla scheda articolo attraverso il motore di ricerca interno, dai box con i prodotti in promozione e in generale dai collegamenti a categorie, marche o singoli articoli presenti nel sito.
Una volta identificato il prodotto è possibile aggiungerlo al carrello specificando la quantità desiderata. Nel carrello è sempre possibile, prima della chiusura dell’ordine, modificare le quantità, rimuovere articoli già presenti, procedere alla compilazione del modulo d’ordine cliccando sul bottone del pagamento o continuare lo shopping. Per gli ordini su SARDISSIMO non sono previsti quantitativi o importi minimi di acquisto e per effettuare un ordine non è necessario sottoscrivere alcuna registrazione. La registrazione potrà comunque esservi utile per registrare i vostri indirizzi o per consultare lo storico degli ordini effettuati.
Possono acquistare su SARDISSIMO sia clienti privati consumatori, che professionisti o aziende. Per questi ultimi, nel caso di acquisti a uso professionale, è previsto l’utilizzo di un’apposita area riservata.
4. Modulo d’ordine
Nel modulo d’ordine (differenziato per clienti privati consumatori e aziende/professionisti) è necessario inserire i dati dell’acquirente e del destinatario (se diverso dall’acquirente) della merce che si intende ordinare. La corretta compilazione dei campi ci permetterà di evadere più rapidamente l’ordine e consentire una consegna più puntuale.
Non è in ogni caso consentita la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta.
Gli utenti registrati che si autenticano effettuando il login, troveranno il modulo precompilato e usufruiranno automaticamente di eventuali sconti a loro riservati sugli articoli presenti nel carrello, oltre a poter consultare lo stato di eventuali buoni spesa.
Successivamente alla compilazione dei dati verrà visualizzato il riepilogo dell’ordine che mostra la merce oggetto d’acquisto, importi parziali e totali, la separata indicazione dell’IVA, l’ammontare delle spese di spedizione. Eventuali sconti o ristorni, e l’applicazione di buoni spesa, saranno anch’essi evidenziati nel carrello. Si prega, prima di concludere l’operazione con il pagamento, di verificare la corretta applicazione di sconti, offerte e buoni spesa.
Se i dati sono corretti è possibile procedere al pagamento, scegliendo tra le modalità previste. Si precisa che non sono ammessi altri metodi di pagamento al di fuori di quelli indicati. Nella casella e-mail specificata saranno inviate la notifica di inoltro dell’ordine e tutti i suoi successivi stati di avanzamento. I clienti registrati possono seguire online lo stato di avanzamento dei propri ordini nell’area riservata, oppure nell’area pubblica inserendo il numero d’ordine e l’e-mail utilizzata per la conclusione dell’ordine. Tale ultima modalità di tracciamento degli ordini è disponibile per tutti i clienti, ancorché non registrati, che abbiano concluso almeno un ordine su SARDISSIMO.
Gli ordini ricevuti saranno evasi nel più breve tempo possibile. Consigliamo comunque di verificare eventuali precisazioni sulle schede di ogni singolo prodotto in merito alle specifiche tempistiche di evasione degli ordini.
Disponibilità dei prodotti
Tutti gli articoli presenti nel nostro catalogo sono in via generale immediatamente disponibili. Tuttavia, SARDISSIMO non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. SARDISSIMO si impegna a informare il cliente dell’eventuale indisponibilità di uno o più articoli ordinati prima dell’evasione dell’ordine. Fatto salvo quanto di seguito pattuito in merito al diritto di recesso, l’invio dell’ordine vale come accettazione finale dello stesso da parte del cliente. Ciò vale anche per un’eventuale consegna parziale o scaglionata in più spedizioni, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, ed è considerata esplicita rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi che esulino il rimborso dei prodotti non inviabili.
5. Annullamento dell’ordine
È possibile annullare gli ordini non ancora evasi contattando tempestivamente il Servizio clienti. L’ordine è da considerarsi evaso nel momento in cui riceverete la comunicazione della spedizione e il relativo numero di tracking. Prima di questo momento, contattando il Servizio clienti, è possibile richiedere l’annullamento.
Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito, a seguito dell’annullamento dell’ordine (da parte del cliente o da parte di SARDISSIMO) provvederemo a richiedere al nostro istituto bancario l’annullamento della transazione e lo storno totale o parziale dell’importo pagato, a seconda che l’ordine venga annullato totalmente o parzialmente. In tal caso il rimborso potrà avvenire solo e unicamente attraverso lo stesso sistema di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine. In caso di pagamento con bonifico, il cliente dovrà fornire il proprio Iban per permettere il rimborso.
6. IVA e valuta
Tutti i prezzi degli articoli si intendono comprensivi di IVA. I prezzi sono indicati in Euro (EUR). SARDISSIMO applicherà le aliquote IVA previste dal D.P.R. 633/1972, con le eccezioni relative alle vendite a soggetti residenti nell’Unione Europea o al di fuori di essa. L’ammontare dell’IVA, se dovuta, verrà calcolato al momento dell’ordine ed esposto nel riepilogo prima del pagamento.
Dazi doganali
Per i clienti non residenti nei paesi dell’Unione Europea i prezzi indicati sono da considerarsi non comprensivi di eventuali tasse e imposte doganali, che resteranno a loro carico e sarà loro cura versare con le modalità previste dalle leggi vigenti nel paese di destinazione. Tali importi non dovranno essere versati a SaARDISSIMO ma agli uffici doganali di competenza.
Documentazione fiscale per aziende e professionisti
La merce viaggia sempre accompagnata da un prospetto riepilogativo dell’ordine (DDT – Documento Di Trasporto).
Se richiesta, SARDISSIMO invia copia della fattura fiscale via e-mail in formato PDF al momento dell’evasione dell’ordine. Per i clienti con sede in Italia, questa andrà considerata come documento pro-forma mentre il documento originale (fattura elettronica) sarà disponibile presso l’indirizzo telematico utilizzato dal cliente o la sua area riservata dell’Agenzia delle Entrate. Si invitano pertanto i clienti alla precisa compilazione dei campi specifici previsti per la sua corretta ricezione (PEC e/o Codice Destinatario SdI).
Documentazione fiscale per clienti privati consumatori
La merce viaggia sempre accompagnata da un riepilogativo dell’ordine (DDT).
Ai sensi dell’art. 2, comma 1 del D.P.R. 696/1996 (esonero dell’obbligo di emissione del documento fiscale per le vendite per corrispondenza), SARDISSIMO emetterà la fattura solo su richiesta del cliente. La richiesta può essere effettuata al momento dell’inoltro dell’ordine compilando i campi specifici per l’emissione del documento. Se non verrà richiesta la fattura, la ricevuta dell’ordine è il riepilogo che viene inoltrato via e-mail al momento della conclusione dello stesso.
7. Spedizioni e consegne
SARDISSIMO spedisce in Italia, nell’Unione Europea e nel resto del mondo con i corrieri BRT (Bartolini – Gruppo PDP), FedEX (ex TNT) e SDA (ora Poste Italiane).
Per noi ogni ordine è un motivo di grande soddisfazione e viene sempre trattato in maniera esclusiva. Ciascuna spedizione sarà affidata al corriere espresso che serve meglio la località di destinazione, in base alla nostra esperienza. Sarai informato al momento dell’evasione dell’ordine del corriere utilizzato e ti sarà fornito il nome del corriere a cui il tuo pacco è stato assegnato e il codice di spedizione per seguire il tracking in tempo reale sul sito del corriere prescelto. Ogni ordine potrà inoltre essere seguito nella propria area privata oppure tramite il form presente nel sito (per utenti registrati e non), inserendo l’e-mail con cui è stato concluso l’ordine e il numero d’ordine.
Le spese di consegna sono calcolate al momento dell’ordine, contestualmente all’inserimento del luogo di destinazione, alla tipologia di pagamento scelta e al tipo di articolo acquistato. In alcuni casi sono applicati degli sconti sulle spese di spedizione in base agli importi degli ordini. I tempi di consegna successivi all’evasione dell’ordine sono di 24/48 ore in Sardegna, 48/72 ore per l’Italia, fino a 5 giorni per le altre isole (Sicilia, Capri, Isola d’Elba) e dai 6 agli 8 giorni per l’Unione Europea, ove raggiungibile. Si precisa che per “evasione dell’ordine” si intende il giorno successivo alla comunicazione dei dati di spedizione (che viene prenotata il giorno prima).
SARDISSIMO vende in tutto il mondo ma spedisce solo nei territori dell’Unione Doganale europea oltre che in Svizzera e in Danimarca. Pertanto puoi concludere un ordine da qualsiasi parte del mondo ti trovi, ma la spedizione potrà avvenire solo nei territori indicati nella tabella dei costi di spedizione. Per fare un esempio pratico puoi fare un ordine stando comodamente seduto sul tuo divano negli USA per far recapitare la spedizione in Germania ad amici e/o parenti.
SARDISSIMO si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna standard ma non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile di danni eventualmente causati da ritardi non imputabili a SARDISSIMO.
La spedizione di prodotti freschi
SARDISSIMO permette di acquistare alcuni prodotti “Freschi”, venduti franco fabbrica.
Grazie all’utilizzo di speciali imballaggi, la piena conservazione degli alimenti è garantita sino al momento della consegna.
L’acquisto di questo tipo di prodotti comporta un piccolo aumento delle spese di spedizione. La maggiorazione viene applicata se all’interno dell’ordine è presente almeno un prodotto fresco. Di conseguenza l’intero ordine sarà trattato come “Fresco” e la merce verrà spedita di norma il martedì successivo a quello di accettazione dell’ordine, con consegna il mercoledì a accezione di qualche particolare località dove viene consegnata il giovedì. I prodotti “Freschi” sono evidenziati dalla scritta azzurra “Supplemento Fresco” nella tab “Spedizioni” della scheda prodotto.
I prodotti freschi sono spediti solo in Italia e SARDISSIMO non risponde di eventuali danni che l’acquirente dovesse subire per un’errata conservazione, utilizzo o commercializzazione.
In alcuni paesi tra cui USA, Canada, Messico, Caraibi, Centro America e Sud America è attualmente impossibile recapitare prodotti eno-gastronomici.
Ti raccomandiamo di controllare sempre il numero e l’integrità dei colli.
In caso di anomalie o danneggiamenti la contestazione va fatta immediatamente al corriere al momento della consegna del plico (accettazione con riserva) segnalandoci tempestivamente l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico nostro. SARDISSIMO declina ogni responsabilità per l’accettazione di un collo anomalo non verificato al momento della consegna in presenza del trasportatore. Il Servizio clienti ti contatterà per ogni problema relativo all’invio della merce ordinata.
Ordini “Prioritari”
SARDISSIMO normalmente procede alla preparazione dei singoli ordini entro due/tre giorni dalla ricezione degli stessi. Se per motivi particolari e/o personali preferite che il vostro ordine venga lavorato immediatamente, potete scegliere l’opzione “Ordine Prioritario” e l’ordine verrà messo in lavorazione entro il giorno della ricezione, anche se erano presenti altri ordini che avevano precedenza rispetto al vostro. Le tempistiche di trasporto non cambiano, cambia solo la priorità che diamo alla preparazione degli ordini da voi considerati “urgenti”.
Le spese di spedizione sono riepilogate nella seguente tabella.
Destinazione | Valore ordine (IVA inclusa) | Prezzo base | Supplemento fresco | Ordine Prioritario |
---|---|---|---|---|
Italia San Marino |
da 0,01 € e fino a 244,00 € | 12,20 € | 3,66 € | 18,30 € |
da 244,01 € | 6,10 € | |||
Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria | da 0,01 € e fino a 244,00 € | 42,70 € | 6,10 € | |
da 244,01 € e fino a 427,00 € | 61,00 € | |||
da 427,01 € | 146,40 € | |||
Malta, Cipro, Svizzera | da 0,01 € | 183,00 € |
Sia il Supplemento fresco che l’opzione Ordine Prioritario sono da considerarsi sempre costi aggiuntivi rispetto al prezzo base. Pertanto il costo totale della spedizione, ricorrendone le condizioni (Supplemento fresco) e stante le richieste del cliente (Ordine Prioritario), sarà la somma delle voci indicate. Forniamo alcuni esempi pratici.
Esempio 1
Ordine di 213,22 €, compreso un prodotto considerato fresco, richiesta lavorazione prioritaria dell’ordine, destinazione Italia. La spedizione avrà un costo di 12,20 € + 3,66 € + 18,30 €. Totale spedizione: 34,16 €.
Esempio 2
Ordine di 252,45 €, compreso un prodotto considerato fresco, richiesta lavorazione prioritaria dell’ordine, destinazione Italia. La spedizione avrà un costo di 6,10 € + 3,66 € + 18,30 €. Totale spedizione: 28,06 €.
Esempio 3
Ordine di 234,58 €, nessun prodotto considerato fresco, richiesta lavorazione prioritaria dell’ordine, destinazione Italia. La spedizione avrà un costo di 12,20 € + 18,30 €. Totale spedizione: 30,50 €.
Nel caso in cui si scelga il ritiro del proprio ordine in negozio (Via Dettori, 22 – 09124 Cagliari), non verranno addebitati costi di spedizione. In ogni caso non è possibile pagare l’ordine al ritiro e dovrà comunque sempre essere pagato anticipatamente. Per ritirare il proprio ordine occorrerà contattare il servizio clienti e prendere un appuntamento per essere certi che l’ordine sia pronto quando passerete a ritirarlo.
8. Modalità di pagamento
Con SARDISSIMO è possibile acquistare pagando con PayPal e bonifico bancario.
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- PayPal/Stripe: SARDISSIMO accetta pagamenti con il sistema PayPal che per i clienti italiani comprende le maggiori carte di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS) e le carte prepagate (es. PostePay). Le carte abilitate possono variare a seconda della nazione del titolare e delle condizioni applicate da PayPal. In alternativa è possibile utilizzare PayPal per pagare direttamente con il proprio conto PayPal, oppure scegliere di utilizzare le carte di credito processate dal POS virtuale di Stripe.
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Bonifico bancario: è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario a favore di:
Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c.
Via Repubblica, 8
09020 Turri (SU)
Italia
Partita IVA IT03420980926
Banca di Credito Cooperativo di Arborea
Via Nuova 2, Mogoro (OR) – Italia
IBAN: IT86H 08362 85600 00000 0050546
BIC/SWIFT ICRAITRRA20
CAUSALE: indicare il nr. d’ordine
Si prega di inviare copia della contabile bancaria al nostro Servizio clienti entro 5 giorni dall’ordine. Trascorso tale periodo SARDISSIMO non sarà in grado di garantire la disponibilità della merce ordinata. Gli ordini con bonifico bancario non verranno lavorati e spediti fino a che non avremo riscontro del puntuale pagamento.
-
- Buono Spesa Sardissimo: se avete acquistato o vi hanno regalato un Buono Spesa Sardissimo, potete utilizzarlo sia nella pagina del carrello (inserendo il codice che vi è stato fornito nel campo “Inserisci un Buono Sconto”) che nella pagina del pagamento (Cassa o Checkout) inserendolo nel campo “Hai un codice promozionale? Clicca per inserire il codice”. Nella vostra area privata troverete un riepilogo dei buoni acquistati e il loro utilizzo.
- Contrassegno: SARDISSIMO non utilizza la spedizione in contrassegno, che non è in nessun caso possibile. Nemmeno nel caso in cui si scelga di ritirare l’ordine nel negozio di via Dettori a Cagliari, sarà possibile pagare alla consegna.
9. Garanzia
SARDISSIMO garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli rappresentati nelle pagine presenti nel sito, garantendo inoltre l’integrità materiale della confezione dei prodotti al momento della consegna. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Inoltre, a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
SARDISSIMO non vende prodotti usati, irregolari, con difetti di materiali o lavorazione o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda articolo.
In caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali o non commestibile (nel caso di prodotto alimentare), SARDISSIMO si impegna a sostituire la merce alterata con una nuova fornitura a proprie spese entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna.
SARDISSIMO garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti alimentari fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.
Artigianato sardo e coltelli sardi
Tutti gli articoli appartenenti a questa categoria sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n. 24 del 2 febbraio 2002. La garanzia di 24 mesi è riconosciuta alle sole persone fisiche (consumatori).
La garanzia SARDISSIMO copre l’articolo da ogni difetto dovuto al processo di realizzazione. Eventuali rotture o vizi di costruzione verificatisi entro 24 mesi dalla data dell’acquisto e imputabili al produttore, dopo un’attenta verifica da parte dello stesso, daranno diritto alla riparazione o all’eventuale sostituzione con una nuova fornitura gratuita a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. Sono esclusi dalla garanzia i difetti dovuti a incidente, utilizzo improprio dell’oggetto, alterazioni o riparazioni non autorizzate che vadano a modificare irreparabilmente le caratteristiche originarie del prodotto acquistato.
Per i rivenditori e altri soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, la durata della garanzia è di 12 mesi.
10. Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati con SARDISSIMO sono soggetti alla normativa di cui al D. Lgs. 21/2014 vigente in materia di esercizio del diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà del consumatore di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso è riconosciuto alle sole persone fisiche (consumatori), con esclusione perciò dei rivenditori o soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Non è possibile applicare il diritto di recesso alle merci deperibili o ai prodotti personalizzati.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei beni, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c.
Via Repubblica, 8
09020 Turri (SU)
Italia
La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche tramite e-mail al nostro Servizio clienti a condizione che sia poi confermata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora si eserciti il diritto di recesso, il cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce integra e non utilizzata e nella sua confezione originale, o che presenti le stesse caratteristiche, e al pagamento di eventuali oneri doganali di rientro entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi (fa fede la data del timbro postale di ri-spedizione). Non è applicata alcuna penalità e le spese a carico del cliente sono solo quelle relative alla restituzione della merce e non quelle di prima spedizione sostenute da SARDISSIMO.
Salvo diversa indicazione, l’indirizzo di ri-spedizione è:
Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c.
Via Repubblica, 8
09020 Turri (SU)
Italia
La merce dovrà essere accompagnata dai documenti fiscali o di trasporto presenti al momento della ricezione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. Dopo aver dato comunicazione a SARDISSIMO il consumatore dovrà attenersi alle seguenti indicazioni:
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- Bene reso per difetto: la spedizione dell’articolo sostitutivo avviene a carico di SARDISSIMO. Il ritiro dell’articolo difettoso non è contestuale alla consegna dell’articolo sostitutivo, preghiamo il cliente di tenerlo a disposizione del corriere che provvederà al ritiro dello stesso.
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- Bene reso per rottura: la spedizione dell’articolo sostitutivo avviene a carico di SARDISSIMO. Il ritiro dell’articolo rotto non è contestuale alla consegna dell’articolo sostitutivo, preghiamo il cliente di tenerlo a disposizione del corriere che provvederà al ritiro dello stesso.
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- Bene reso per esercizio della facoltà di recesso: la ri-spedizione dell’articolo a SARDISSIMO avviene a carico del cliente seguendo la procedura sopraindicata.
Il cliente che abbia utilizzato una delle procedure di reso su indicate ha diritto al rimborso (qualora preferito all’articolo sostitutivo). Il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce.
In caso di pagamento con carta di credito o bonifico bancario provvederemo a richiedere l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo pagato sulla carta utilizzata o a mezzo bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN).
Risoluzione on line delle controversie dei consumatori
Informiamo i nostri clienti che risiedono all’interno dell’Unione Europea (e che rivestano la qualifica di consumatori di cui all’articolo 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo) che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (detta piattaforma ODR). La piattaforma ODR è raggiungibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
11. Luogo di applicazione della legge e foro competente
Le presenti informazioni sono disciplinate dalla legge italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti condizioni si richiama il decreto legislativo 206/2005 e successive modificazioni e integrazioni. Per ogni controversia riguardante le presenti condizioni o la compravendita dei prodotti, ove non risolta in sede extragiudiziale, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell’utente, se ubicato nel territorio dello Stato. In tutti gli altri casi sarà competente il foro di Cagliari, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 19 del decreto legislativo 70/2003.