Ordini

Non preoccuparti, se l'ordine è stato concluso e pagato (oppure è in sospeso per il pagamento con bonifico) dal sito partirà sempre una e-mail con il riepilogo dell'ordine che fa anche da conferma e (se non avete chiesto fattura) anche da ricevuta d'acquisto. Se non lo avete ricevuto entro pochi minuti dovreste verificare che l'indirizzo e-mail indicato nell'ordine fosse corretto. Trovate i dati nel vostro profilo personale, oppure contattate il servizio clienti. Se i vostri dati fossero tutti corretti, controllate nella cartella SPAM della vostra cesella di posta. Noi non utilizziamo pratiche di SPAM ma il contenuto di alcune e-mail può essere considerato, dai vari provider di posta, come non sicuro. Per fortuna Sardissimo è più che sicuro, quindi potete tranquillamente segnare il nostro indirizzo come sicuro per evitare che le e-mail terminino in SPAM anche in futuro!

Durante la fase di pagamento, puoi scegliere se ricevere una fattura o una ricevuta per il tuo acquisto. Precisiamo però che stiamo parlando di una ricevuta dell'acquisto, ma non della ricevuta fiscale. In quanto store on line non siamo obbligati e emettere un documento fiscale, salvo che il cliente non richieda la fattura. Pertanto a fungere da ricevuta è la e-mail di conferma ordine che ricevi subito dopo il pagamento. Se invece vuoi un documento legalmente valido, puoi richiedere la regolare emissione di una fattura indicando il codice fiscale. La fattura verrà inviata tramite il Servizio di Interscambio (SdI) dell'Agenzia delle Entrate e lì la troverete, nella vostra area privata. Inoltre una copia di cortesia sarà presente, in formato PDF, anche nella vostra area privata del nostro sito.

I prezzi sono quelli indicati e ci permettono di continuare a offrirvi questo servizio. I prodotti in offerta sono quelli indicati nell’apposita categoria e le offerte aggiuntive vengono comunque evidenziate nel sito. Salvo accordi particolari, quindi, che sono più unici che rari, non facciamo sconti diversi da quelli già previsti. Chiedere uno sconto, anche solo “per provarci”, rappresenta una mancanza di rispetto verso di noi e il nostro lavoro. Come voi non gradireste una richiesta di straordinari a paga dimezzata da parte del vostro datore di lavoro, anche noi non gradiamo ricevere richieste di sconti. Fare uno sconto a voi significa rosicchiare il nostro guadagno che, considerate anche le altre spese, renderebbe per noi inutile la vendita stessa. Cerchiamo di tenere i prezzi in linea con il mercato per prodotti della stessa qualità. Per farlo è necessario che ognuno paghi il prezzo giusto, sia noi ai produttori che voi a noi. Ricordate sempre che quello che risparmiate ottenendo uno sconto, lo sta sicuramente pagando qualcun altro.

Certamente, riceviamo ordini, oltre che con le modalità automatiche permesse dall'utilizzo del sito, anche via e-mail, via WhatsApp o via telefono. Anche se la modalità preferita, in special modo per evitare errori di trascrizione, dettatura o comprensione, è sempre il sito. Nel caso voleste effettuare un ordine attraverso canali alternativi, ci dovrete far sapere a quali prodotti siete interessati e vi risponderemo inviandovi un preventivo di spesa (spedizione inclusa) o una distinta d’ordine. Le condizioni contrattuali ed economiche restano le stesse, sia per le spedizioni (costo) che per le modalità di pagamento (sempre anticipato e mai in contrassegno).

La modifica di un ordine già pagato è sempre possibile ma solamente prima della sua spedizione. In particolare, dal momento in cui riceverai la comunicazione del codice tracking, non sarà più possibile modificare in alcun modo l’ordine, a meno che non si tratti di modifiche non non ritardino la partenza della spedizione. La modifica è possibile solo tramite il Servizio Clienti. Se invece l'ordine era da pagare con bonifico, è possibile modificarlo, sempre tramite il Servizio Clienti, anche dopo il pagamento provvedendo all'integrazione del pagamento. Come sempre, in caso di pagamento con bonifico, è consigliabile inviare la distinta della banca per velocizzare le operazioni.

Facciamo di tutto per garantire i tempi di consegna indicati nei nostri termini e condizioni, ma può capitare che la spedizione sia partita in ritardo per motivi legati al vettore o a situazioni straordinarie non dipendenti dalla rete distributiva in sé. Se il tuo ordine è in ritardo puoi seguire il tracking nella nostra pagina per capirne il motivo. Spesso nemmeno noi abbiamo informazioni maggiori su eventuali ritardi, oltre a quelle eventualmente indicate nel tracking della spedizione. A volte, inoltre, le spedizioni possono subire un giorno di ritardo (3 giorni in vece di 2) per problemi legati al traffico stradale o alla mole di spedizioni del periodo (sotto le feste, durante il black friday, e simili circostanze), oppure a condizioni climatiche avverse e scioperi negli hub di distribuzione e consegna.

La modifica o l’annullamento di un ordine già pagato è sempre possibile ma solamente prima della sua spedizione. In particolare, dal momento in cui riceverai la comunicazione del codice tracking, non sarà più possibile annullare l’ordine. Ricordiamo che i resi, per i prodotti acquistati per errore, non sono possibili per i prodotti alimentari. Sono sempre possibili per prodotti non conformi o per prodotti arrivati a destinazione rovinati. Per avere il rimborso o il cambio merce (nel caso di non conformità o prodotti rovinati), è necessario effettuare il reso rispedendo in sede i prodotti per cui si chiede il rimborso.
Ovviamente, se l'ordine era con pagamento tramite bonifico e il bonifico non è ancora stato effettuato, l'ordine può essere tranquillamente annullato anche da voi nella vostra area privata, oppure tramite il Servizio Clienti se è stato effettuato senza registrazione.

Certamente, basta inviare una e-mail, un messaggio via WhatsApp o una chiamata prima che l’ordine venga prenotato per la spedizione. Controllate sempre la notifica della ricezione dell’ordine appena eseguito, e verificate che tutto sia corretto. In caso di errori o imprecisioni, rispondete alla e-mail di notifica dell’ordine, indicando i dati che volete correggere. Una volta prenotata la spedizione non sarà più possibile correggere gli indirizzi di consegna, salvo prenotare una nuova spedizione o pagando sovrattasse sulla spedizione stessa.

Per il pagamento con bonifico bisogna sapere che nessun ordine verrà elaborato fino alla ricezione del bonifico sul conto corrente. Per velocizzare le operazioni di predisposizione dell'ordine è consigliabile inviare copia della distinta del bonifico all’indirizzo clienti@sardissimo.it, con indicazione del numero d’ordine. Per effettuare il bonifico troverete i dati nella e-mail di conferma dell’ordine, in cui è specificato l’IBAN da utilizzare, l’oggetto da indicare e i tempi di evasione dell’ordine. Nel caso aveste perduto la ricevuta dell'ordine potete consultare il vostro profilo personale. Se non avete registrato il profilo, richiedete a noi i dati per il pagamento tramite il servizio clienti oppure utilizzate i seguenti dati:

Bonifico bancario a favore di:
Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c.
Via Repubblica, 8
09020 Turri (SU)
Italia
Partita IVA IT03420980926
Banca di Credito Cooperativo di Arborea
Via Nuova 2, Mogoro (OR) – Italia
IBAN: IT86H 08362 85600 00000 0050546
BIC/SWIFT ICRAITRRA20
CAUSALE: indicare il nr. d’ordine

Se hai indicato il pagamento con bonifico ma avevi intenzione di pagare con carta di credito/debito o un altro metodo di pagamento diverso dal bonifico, contattaci via e-mail all’indirizzo clienti@sardissimo.it oppure via WhatsApp, spiegandoci qual è il metodo di pagamento da te preferito. A seconda della possibilità che il sistema ci offre, ti manderemo un link per procedere al pagamento o, se non sarà possibile, provvederemo ad annullare l'ordine e potrai nuovamente effettuarlo scegliendo stavolta il pagamento corretto. Ti chiediamo di non effettuare un nuovo ordine senza avvisarci, o se dovessi farlo, ricordati comunque di annullare quello errato.