FAQs

Frequently Asked Questions


Quando un prodotto o una variante di prodotto non è disponibile comparirà, al posto del pulsante per l'aggiunta nel carrello, un form per l'iscrizione della vostra e-mail alla specifica lista d'attesa. Una volta compilato il form e confermata l’iscrizione, verrete informati via e-mail della nuova disponibilità del prodotto che stavate cercando e aspettando. Per questo servizio, ovviamente gratuito, non verrà inviata nessuna e-mail oltre a quella con cui comunichiamo che il prodotto è nuovamente disponibile. Se non riceverete alcuna notifica significa che il prodotto non è stato riapprovvigionato. Sarà sempre possibile, in qualsiasi momento, effettuare la cancellazione dalla lista d'attesa direttamente dal vostro account, oppure tramite il link nel menu in basso (Servizio Clienti) o la chat. Se non siete registrati, in particolare, contattate il Servizio Clienti che provvederà, su specifica richiesta, alla cancellazione del vostro indirizzo dalla lista d'attesa. Siamo qui per servirvi.

Se state navigando tra i prodotti e ne trovate uno che vorreste ma non volete acquistare immediatamente, potete metterlo da parte per acquistarlo in un secondo momento inserendolo nella lista dei desideri. Per fare ciò è sufficiente premere l'immagine con il cuore sotto l'immagine del prodotto. Se siete utenti registrati, potrete recuperare la lista dei desideri in qualsiasi momento dal vostro account. Dalla lista dei desideri è poi possibile eliminare i prodotti o passarli direttamente nel carrello per procedere con l'acquisto. Volendo potete anche condividere la vostra lista dei desideri con i vostri amici. Il servizio della lista dei desideri, o Preferiti, è possibile solo per gli utenti registrati.

La nostra iniziativa "Porta un amico!" è il programma con il quale premiamo chi aiuta a diffondere il marchio Sardissimo tra i propri conoscenti. Il suo funzionamento è indicato, nello specifico, nell'apposita pagina, ma in definitiva permette a voi (utenti registrati e clienti attuali o futuri di Sardissimo) di invitare, tramite un link personalizzato, i propri amici e parenti a fare acquisti sul nostro sito. Per premiare questa vostra opera di diffusione, concederemo un coupon con un codice sconto del 10%. Il buono sconto è utilizzabile solo per un acquisto, per ordini di importo minimo di 25,00 € e per ordini effettuati entro 30 giorni dalla prima visita sul sito tramite il link fornito. Gli utenti verranno identificati tramite indirizzo e-mail e un cookie specifico, che durerà appunto 30 giorni. Scaduti i 30 giorni, l'amico non sarà collegabile all'utente che lo ha invitato.

In tutti i prodotti, nella descrizione sotto all’immagine, sono indicati i pesi, i contenuti (in litri/centilitri/millilitri) e dove strettamente necessario anche le dimensioni. Su alcuni prodotti ciò potrebbe non comparire oppure è indicato in diversi formati, ed è perché ci sono diverse varianti dello stesso prodotto. Questi prodotti hanno indicato, nel prezzo, la specifica “da € …”. Per vedere i pesi, i contenuti o le misure delle singole varianti è necessario selezionare la singola variante a cui siete interessati dal menu (che può essere identificato dalla voce Formato, Bottiglia, Misure, Pesi o equivalenti) e si potrà vedere il peso, il contenuto o le dimensioni. In questo caso il prezzo esatto riferito alla singola variante sarà indicato in basso, sotto il menu delle varianti.

Purtroppo, a causa di passate spiacevoli esperienze, preferiamo non spedire la merce in contrassegno. La spedizione, per noi, ha un costo, come ha un costo far tornare in sede il pacco. Spedire la merce se il singolo cliente ha cambiato idea diventa quindi un costo puro che potremmo permetterci solo aumentando i prezzi a tutti. Inoltre alcuni prodotti non sopporterebbero 15/20 giorni di viaggio (tra spedizione, giacenza e ritorno in sede) per cui la perdita sarebbe ancora maggiore, dato che noi i produttori li paghiamo. Pagando in anticipo, invece, il cliente è responsabilizzato e si impegnerà a farsi trovare alla consegna nei tempi previsti.

I prezzi sono quelli indicati e ci permettono di continuare a offrirvi questo servizio. I prodotti in offerta sono quelli indicati nell’apposita categoria e le offerte aggiuntive vengono comunque evidenziate nel sito. Salvo accordi particolari, quindi, che sono più unici che rari, non facciamo sconti diversi da quelli già previsti. Chiedere uno sconto, anche solo “per provarci”, rappresenta una mancanza di rispetto verso di noi e il nostro lavoro. Come voi non gradireste una richiesta di straordinari a paga dimezzata da parte del vostro datore di lavoro, anche noi non gradiamo ricevere richieste di sconti. Fare uno sconto a voi significa rosicchiare il nostro guadagno che, considerate anche le altre spese, renderebbe per noi inutile la vendita stessa. Cerchiamo di tenere i prezzi in linea con il mercato per prodotti della stessa qualità. Per farlo è necessario che ognuno paghi il prezzo giusto, sia noi ai produttori che voi a noi. Ricordate sempre che quello che risparmiate ottenendo uno sconto, lo sta sicuramente pagando qualcun altro.

Certamente, quando le spedizioni sono pronte e le prenotiamo presso i corrieri, inviamo all’indirizzo di posta elettronica da voi fornito una e-mail contenente l’indicazione del corriere utilizzato, il link per seguire il tracking e la data di partenza prevista della spedizione. Inoltre il servizio di corrieri potrebbe inviare e-mail sull’avanzamento delle spedizioni per gli invii.

Potete inoltre, una volta ricevuta la conferma della prenotazione della spedizione, andare sulla pagina Traccia il tuo ordine e inserire il numero d'ordine e l’e-mail con cui l'avete effettuato. Vi verrà fornito sia il link al tracking sul sito ufficiale del corriere, che l’avanzamento della spedizione sulla stessa pagina su cui siete, con una rappresentazione grafica. La stessa pagina, se avete effettuato l'ordine come utenti registrati, è disponibile nella vostra area privata con un link accanto a ogni singolo ordine effettuato.

Durante la fase di pagamento, puoi scegliere se ricevere una fattura o una ricevuta per il tuo acquisto. Precisiamo però che stiamo parlando di una ricevuta dell'acquisto, ma non della ricevuta fiscale. In quanto store on line non siamo obbligati e emettere un documento fiscale, salvo che il cliente non richieda la fattura. Pertanto a fungere da ricevuta è la e-mail di conferma ordine che ricevi subito dopo il pagamento. Se invece vuoi un documento legalmente valido, puoi richiedere la regolare emissione di una fattura indicando il codice fiscale. La fattura verrà inviata tramite il Servizio di Interscambio (SdI) dell'Agenzia delle Entrate e lì la troverete, nella vostra area privata. Inoltre una copia di cortesia sarà presente, in formato PDF, anche nella vostra area privata del nostro sito.

Non preoccuparti, se l'ordine è stato concluso e pagato (oppure è in sospeso per il pagamento con bonifico) dal sito partirà sempre una e-mail con il riepilogo dell'ordine che fa anche da conferma e (se non avete chiesto fattura) anche da ricevuta d'acquisto. Se non lo avete ricevuto entro pochi minuti dovreste verificare che l'indirizzo e-mail indicato nell'ordine fosse corretto. Trovate i dati nel vostro profilo personale, oppure contattate il servizio clienti. Se i vostri dati fossero tutti corretti, controllate nella cartella SPAM della vostra cesella di posta. Noi non utilizziamo pratiche di SPAM ma il contenuto di alcune e-mail può essere considerato, dai vari provider di posta, come non sicuro. Per fortuna Sardissimo è più che sicuro, quindi potete tranquillamente segnare il nostro indirizzo come sicuro per evitare che le e-mail terminino in SPAM anche in futuro!

Se il pacco ha uno "strano" aspetto o la scatola è visibilmente danneggiata, dovrete dichiarare al corriere, prima di ritirarlo, che accettate il pacco con riserva. Il corriere dovrà annotare tale richiesta. Questo ci permetterà di aprire una pratica di reclamo direttamente con il corriere interessato. In ogni caso, se nel pacco mancano prodotti o ci sono prodotti danneggiati, contattateci immediatamente e troveremo una rapida soluzione al problema. Prima di contattarci, comunque, verificate che l’ordine non sia stato suddiviso in due o più spedizioni, cosa che potrete appurare dall’email che inviamo insieme al tracking della spedizione. Segnaliamo che a volte, anche se i pacchi sono suddivisi in due colli e viaggiano assieme, è possibile che vengano consegnati comunque in due giorni differenti. In questo caso si parla di consegna parziale e la cosa vi verrà segnalata dal corriere stesso. Se invece i pacchi son due o più e partono in due giorni separati, risulteranno, anche per il corriere, spedizioni diverse.