Spedizioni

Certamente, quando le spedizioni sono pronte e le prenotiamo presso i corrieri, inviamo all’indirizzo di posta elettronica da voi fornito una e-mail contenente l’indicazione del corriere utilizzato, il link per seguire il tracking e la data di partenza prevista della spedizione. Inoltre il servizio di corrieri potrebbe inviare e-mail sull’avanzamento delle spedizioni per gli invii.

Potete inoltre, una volta ricevuta la conferma della prenotazione della spedizione, andare sulla pagina Traccia il tuo ordine e inserire il numero d'ordine e l’e-mail con cui l'avete effettuato. Vi verrà fornito sia il link al tracking sul sito ufficiale del corriere, che l’avanzamento della spedizione sulla stessa pagina su cui siete, con una rappresentazione grafica. La stessa pagina, se avete effettuato l'ordine come utenti registrati, è disponibile nella vostra area privata con un link accanto a ogni singolo ordine effettuato.

Se il pacco ha uno "strano" aspetto o la scatola è visibilmente danneggiata, dovrete dichiarare al corriere, prima di ritirarlo, che accettate il pacco con riserva. Il corriere dovrà annotare tale richiesta. Questo ci permetterà di aprire una pratica di reclamo direttamente con il corriere interessato. In ogni caso, se nel pacco mancano prodotti o ci sono prodotti danneggiati, contattateci immediatamente e troveremo una rapida soluzione al problema. Prima di contattarci, comunque, verificate che l’ordine non sia stato suddiviso in due o più spedizioni, cosa che potrete appurare dall’email che inviamo insieme al tracking della spedizione. Segnaliamo che a volte, anche se i pacchi sono suddivisi in due colli e viaggiano assieme, è possibile che vengano consegnati comunque in due giorni differenti. In questo caso si parla di consegna parziale e la cosa vi verrà segnalata dal corriere stesso. Se invece i pacchi son due o più e partono in due giorni separati, risulteranno, anche per il corriere, spedizioni diverse.

Purtroppo, a causa di passate spiacevoli esperienze, preferiamo non spedire la merce in contrassegno. La spedizione, per noi, ha un costo, come ha un costo far tornare in sede il pacco. Spedire la merce se il singolo cliente ha cambiato idea diventa quindi un costo puro che potremmo permetterci solo aumentando i prezzi a tutti. Inoltre alcuni prodotti non sopporterebbero 15/20 giorni di viaggio (tra spedizione, giacenza e ritorno in sede) per cui la perdita sarebbe ancora maggiore, dato che noi i produttori li paghiamo. Pagando in anticipo, invece, il cliente è responsabilizzato e si impegnerà a farsi trovare alla consegna nei tempi previsti.

I tempi di consegna di Sardissimo sono i seguenti:

  • in Sardegna: 24/48 ore dalla spedizione;
  • in Italia: 48/72 ore dalla spedizione;
  • in Italia (Isole maggiori): da 3 a 5 giorni;
  • in Europa (mercato UE): da 6 a 8 giorni.

Le spedizioni partono esclusivamente nelle giornate di lunedì e di martedì (al massimo mercoledì) per essere certi che in tre giorni al massimo i prodotti verranno consegnati. In questo modo evitiamo che la spedizione si prolunghi di due giorni (sabato e domenica) per la sosta dei pacchi nei magazzini dei corrieri. Se avete bisogno di una spedizione urgente, potete contattarci e chiedere per valutare assieme la possibilità di effettuarla. Se invece volete una spedizione non immediata (magari consegnata dopo due o tre settimane) indicate la vostra necessità nelle note dell’ordine o contattateci al Servizio Clienti: clienti@sardissimo.it