FAQs

Frequently Asked Questions


La modifica o l’annullamento di un ordine già pagato è sempre possibile ma solamente prima della sua spedizione. In particolare, dal momento in cui riceverai la comunicazione del codice tracking, non sarà più possibile annullare l’ordine. Ricordiamo che i resi, per i prodotti acquistati per errore, non sono possibili per i prodotti alimentari. Sono sempre possibili per prodotti non conformi o per prodotti arrivati a destinazione rovinati. Per avere il rimborso o il cambio merce (nel caso di non conformità o prodotti rovinati), è necessario effettuare il reso rispedendo in sede i prodotti per cui si chiede il rimborso.
Ovviamente, se l'ordine era con pagamento tramite bonifico e il bonifico non è ancora stato effettuato, l'ordine può essere tranquillamente annullato anche da voi nella vostra area privata, oppure tramite il Servizio Clienti se è stato effettuato senza registrazione.

Se hai indicato il pagamento con bonifico ma avevi intenzione di pagare con carta di credito/debito o un altro metodo di pagamento diverso dal bonifico, contattaci via e-mail all’indirizzo clienti@sardissimo.it oppure via WhatsApp, spiegandoci qual è il metodo di pagamento da te preferito. A seconda della possibilità che il sistema ci offre, ti manderemo un link per procedere al pagamento o, se non sarà possibile, provvederemo ad annullare l'ordine e potrai nuovamente effettuarlo scegliendo stavolta il pagamento corretto. Ti chiediamo di non effettuare un nuovo ordine senza avvisarci, o se dovessi farlo, ricordati comunque di annullare quello errato.

Certamente, basta inviare una e-mail, un messaggio via WhatsApp o una chiamata prima che l’ordine venga prenotato per la spedizione. Controllate sempre la notifica della ricezione dell’ordine appena eseguito, e verificate che tutto sia corretto. In caso di errori o imprecisioni, rispondete alla e-mail di notifica dell’ordine, indicando i dati che volete correggere. Una volta prenotata la spedizione non sarà più possibile correggere gli indirizzi di consegna, salvo prenotare una nuova spedizione o pagando sovrattasse sulla spedizione stessa.

Per il pagamento con bonifico bisogna sapere che nessun ordine verrà elaborato fino alla ricezione del bonifico sul conto corrente. Per velocizzare le operazioni di predisposizione dell'ordine è consigliabile inviare copia della distinta del bonifico all’indirizzo clienti@sardissimo.it, con indicazione del numero d’ordine. Per effettuare il bonifico troverete i dati nella e-mail di conferma dell’ordine, in cui è specificato l’IBAN da utilizzare, l’oggetto da indicare e i tempi di evasione dell’ordine. Nel caso aveste perduto la ricevuta dell'ordine potete consultare il vostro profilo personale. Se non avete registrato il profilo, richiedete a noi i dati per il pagamento tramite il servizio clienti oppure utilizzate i seguenti dati:

Bonifico bancario a favore di:
Produzioni Tipiche di Sardegna S.n.c.
Via Repubblica, 8
09020 Turri (SU)
Italia
Partita IVA IT03420980926
Banca di Credito Cooperativo di Arborea
Via Nuova 2, Mogoro (OR) – Italia
IBAN: IT86H 08362 85600 00000 0050546
BIC/SWIFT ICRAITRRA20
CAUSALE: indicare il nr. d’ordine

Il nostro store è abbastanza completo in modo da soddisfare un po’ tutte le richieste. Nonostante ciò, data la vastità del sottobosco produttivo sardo, è possibile che cerchiate un particolare prodotto che non è presente. In questo caso consigliamo di provare comunque i nostri prodotti, tutti di prima scelta, prima di fare una richiesta specifica. Se cercate invece un prodotto di un produttore già presente (per esempio un formato diverso da quelli presenti nello store) o se il prodotto ricercato non è considerato sostituibile, è possibile inoltrarci una richiesta tramite il servizio clienti: clienti@sardissimo.it

Facciamo però presente che richiedendo una fornitura di un prodotto venduto da un’azienda non presente nello store, è possibile che vengano comunicate condizioni leggermente diverse rispetto agli acquisti diretti fatti sul sito. Infatti, pur potendo acquisire una fornitura da uno specifico produttore non presente nello store, deve essere chiaro che non avendo alcun accordo con esso dobbiamo sottostare alle condizioni minime d’acquisto dello stesso, che saranno applicate anche alla rivendita. Questo significa, per esempio, che se volete una bottiglia di vino di una cantina non presente (e di cui non è previsto l’inserimento) e il produttore vende come minimo tre cartoni da sei bottiglie, dovrete acquistare tre cartoni da sei bottiglie.

Se invece la vostra richiesta riguarda prodotti che ancora non abbiamo (inteso come tipologia, non come marchio di una tipologia presente), è possibile segnalarcelo tramite il Servizio Clienti e cercheremo di fare il possibile per soddisfare le richieste: clienti@sardissimo.it

Certamente, riceviamo ordini, oltre che con le modalità automatiche permesse dall'utilizzo del sito, anche via e-mail, via WhatsApp o via telefono. Anche se la modalità preferita, in special modo per evitare errori di trascrizione, dettatura o comprensione, è sempre il sito. Nel caso voleste effettuare un ordine attraverso canali alternativi, ci dovrete far sapere a quali prodotti siete interessati e vi risponderemo inviandovi un preventivo di spesa (spedizione inclusa) o una distinta d’ordine. Le condizioni contrattuali ed economiche restano le stesse, sia per le spedizioni (costo) che per le modalità di pagamento (sempre anticipato e mai in contrassegno).

La modifica di un ordine già pagato è sempre possibile ma solamente prima della sua spedizione. In particolare, dal momento in cui riceverai la comunicazione del codice tracking, non sarà più possibile modificare in alcun modo l’ordine, a meno che non si tratti di modifiche non non ritardino la partenza della spedizione. La modifica è possibile solo tramite il Servizio Clienti. Se invece l'ordine era da pagare con bonifico, è possibile modificarlo, sempre tramite il Servizio Clienti, anche dopo il pagamento provvedendo all'integrazione del pagamento. Come sempre, in caso di pagamento con bonifico, è consigliabile inviare la distinta della banca per velocizzare le operazioni.

Certamente. Puoi regalare un buono spesa a chi vuoi tu selezionando il buono del valore che preferisci e indicando il nome e l’indirizzo e-mail del destinatario del regalo. Volendo puoi scrivere anche un messaggio di saluto o beneaugurante da recapitare insieme al buono (sempre via e-mail, non spediamo buoni fisici). I buoni, anche quelli regalati, sono digitali, utilizzabili tramite codice, sono ricaricabili e non scadono mai. Attenzione però, perché questo è l'unico modo di regalare un buono spesa. Non potrai cedere il tuo buono spesa perché è collegato al tuo account e in particolare alla tua e-mail. Se per caso volessi cederlo, puoi utilizzarlo per acquistarne un altro da regalare.

I tempi di consegna di Sardissimo sono i seguenti:

  • in Sardegna: 24/48 ore dalla spedizione;
  • in Italia: 48/72 ore dalla spedizione;
  • in Italia (Isole maggiori): da 3 a 5 giorni;
  • in Europa (mercato UE): da 6 a 8 giorni.

Le spedizioni partono esclusivamente nelle giornate di lunedì e di martedì (al massimo mercoledì) per essere certi che in tre giorni al massimo i prodotti verranno consegnati. In questo modo evitiamo che la spedizione si prolunghi di due giorni (sabato e domenica) per la sosta dei pacchi nei magazzini dei corrieri. Se avete bisogno di una spedizione urgente, potete contattarci e chiedere per valutare assieme la possibilità di effettuarla. Se invece volete una spedizione non immediata (magari consegnata dopo due o tre settimane) indicate la vostra necessità nelle note dell’ordine o contattateci al Servizio Clienti: clienti@sardissimo.it

Facciamo di tutto per garantire i tempi di consegna indicati nei nostri termini e condizioni, ma può capitare che la spedizione sia partita in ritardo per motivi legati al vettore o a situazioni straordinarie non dipendenti dalla rete distributiva in sé. Se il tuo ordine è in ritardo puoi seguire il tracking nella nostra pagina per capirne il motivo. Spesso nemmeno noi abbiamo informazioni maggiori su eventuali ritardi, oltre a quelle eventualmente indicate nel tracking della spedizione. A volte, inoltre, le spedizioni possono subire un giorno di ritardo (3 giorni in vece di 2) per problemi legati al traffico stradale o alla mole di spedizioni del periodo (sotto le feste, durante il black friday, e simili circostanze), oppure a condizioni climatiche avverse e scioperi negli hub di distribuzione e consegna.